mobili ufficio torino

MOBILI UFFICIO TORINO: COMFORT E STILE AL TEMPO STESSO

Se hai cercato “mobili ufficio Torino” Progetto Ufficio è la soluzione, per un arredamento che combini insieme gusto estetico, praticità e comodità. Poiché in ufficio si trascorre buona parte del tempo di una giornata e per questo motivo l’ufficio diventa una vera e propria seconda casa, l’ arredo deve essere oltre che d’immagine anche moltofunzionale, rispettando l’ergonomia. Inoltre l’arredamento dell’ufficio diventa un biglietto da visita fondamentale non solo per curare l’immagine esterna dell’azienda e la relazione con il clienti, ma anche per curare quella interna fra i lavoratori. L’ufficio dev’essere in grado di trasmettere professionalità e anche un tocco di originalità e creatività.
Per questo, Progetto Ufficio propone i mobili ufficio del marchio Las Group, azienda leader nel settore. L’azienda infatti dispone di un vasto catalogo di scrivanie, sedute e accessori dallo stile moderno adatti a ogni esigenza.
Inoltre, Progetto Ufficio offre ai suoi clienti dei servizi aggiuntivi in modo da accompagnarli in ogni fase della progettazione e della realizzazione dello spazio lavoro.

LA PRIMA FASE, LA PROGETTAZIONE

Progetto Ufficio aiuta i suoi clienti nella progettazione di mobili ufficio personalizzabili e su misura per ogni esigenza, eseguendo dettagliati studi di fattibilità e fornendo preventivi personalizzati

LA SECONDA FASE, IL MONTAGGIO

Tramite personale qualificato ed esperto, Progetto Ufficio dispone del servizio del montaggio mobili per garantirti il massimo risultato in tempi brevi.

L’ALTERNATIVA, IL NOLEGGIO

Spesso il noleggio dell’arredamento per l’ufficio può essere una soluzione comoda e conveniente. Progetto Ufficio ti offre la possibilità di noleggiare i mobili per l’ufficio attraverso modalità di pagamento personalizzate.

ASSISTENZA POST VENDITA

L’azienda considera le necessità del cliente prioritarie. Per questo offre un puntuale ed efficace servizio post vendita che comprende: riparazioni, manutenzione, spostamenti, riconfigurazioni, integrazione degli arredi.

Inoltre Progetto Ufficio esegue anche la ristrutturazione di spazi lavorativi con attività di costruzione ( realizzazione di controsoffitti e pareti divisorie, pavimentazione) e interventi di rifinitura (scelte dei complementi d’arredo e tinteggiatura).


mobili ufficio Torino

CONTATTA LA NOSTRA SEDE

011.953.52.23
COMMERCIALE@SERVIZIMPRESA.IT
Chiedi un incontro con un consulente commerciale specializzato

VISITA LO SHOWROOM LAS GROUP A TORINO

Vuoi visitare lo showroom LAS GROUP? Contattaci al numero
011 953 52 23: organizzeremo per te una visita accompagnata!

MOBILI UFFICIO A TORINO: L’IMPORTANZA DI ARREDARE L’UFFICIO CON CURA E STILE

Spesso i mobili ufficio sono l’ultimo tocco quando si realizza uno spazio di lavoro. Il fatto che siano in ultima posizione in termini di tempo e logica non significa che siano poco importanti, anzi. I mobili ufficio e l’arredamento sono il biglietto da visita dell’attività intrapresa e per questo devono essere scelti con cura. In realtà la scelta di mobili ufficio non dovrebbe essere fatta all’ultimo solo a fine lavori ma la decisione dovrebbe essere valutata a monte, in modo ragionato e consapevole, già nel momento della progettazione. Progetto Ufficio ti permette di scegliere mobili ufficio, dandoti una vasta gamma di possibilità di arredo. Ma l’azienda, secondo le tue esigenze ti accompagna anche nella fase di progettazione. Sarà quindi possibile studiare con consulenti esperti i mobili ufficio in modo che si sposino alla perfezione con gli altri elementi dello spazio lavorativo, non solo dal lato estetico ma anche dal lato funzionale. Progetto Ufficio dispone di mobili ufficio come scrivanie, postazioni, armadi, poltrone, lampade, banco reception, scaffali, tappeti e tutti gli altri elementi che dovranno essere selezionati in base a diverse circostanze come la dimensione dello spazio lavorativo, la posizione dei serramenti e degli impianti e lo stile che vuoi conferire all’ufficio e trasmettere così ai clienti. 
Come puoi considerare da queste poche righe dette, la scelta dei mobili ufficio non è cosi facile come può sembrare da una prima analisi, ma è il frutto di una serie di considerazioni e di studi approfonditi. Per questo motivo, per evitare sbagli inutili, Progetto Ufficio ti offre non solo una vasta gamma di mobili ufficio ma anche consulenza in fase di progettazione, proponendoti le soluzioni migliori di arredamenti studiati al dettaglio per adeguarsi completamente alle tue esigenze e per i differenti contesti che si possono presentare. Progetto Ufficio è in grado di inserire i mobili ufficio Torino in un quadro di progettazione più ampio che prevede che ogni elemento sia in armonia con gli altri. Anche nel caso in cui volessi scegliere i mobili ufficio in modo personale, Progetto Ufficio può darti un valido aiuto. I nostri consulenti infatti, sono in grado di ascoltare con cura ogni tua necessità e di capire le tue preferenze e i tuoi gusti in modo da scegliere i mobili ufficio torino in modo conforme ai tuoi desideri.

MOBILI UFFICIO A TORINO: L’ARREDAMENTO DEV’ESSERE OLTRE CHE D’IMMAGINE, COMODO E PRATICO

I mobili ufficio a Torino studiati e offerti da Progetto Ufficio non considerano solo l’aspetto estetico. II mobili ufficio non sono solo belli e d’immagine, ma sono anche, allo stesso tempo, pratici e funzionali. Sono molte le ore della giornata che si passano su una scrivania  davanti al computer, seduti su una sedia, per questo i mobili ufficio Torino, devono essere comodi, leggeri. Per questo Progetto Ufficio nella scelta dei mobili ufficio Torino tiene in grande considerazione l’ergonomia. Quindi la decisione di scegliere un arredo piuttosto che un altro non è solo data dagli spazi e dal gusto, ma dev’essere anche condizionata dalle attività che in quell’ufficio si svolgono. Non è facile, ma Progetto Ufficio può aiutarti.  Una delle prime regole che Progetto Ufficio prende in considerazione nella scelta dei mobili ufficio Torino è la comodità e l’ergonomia, senza rinunciare al gusto e allo stile elementi indispensabili per arredare o spazio e renderlo piacevole e accogliente. Tutti i mobili ufficio Torino di Progetto Ufficio sono di ottima qualità per durare nel tempo.

MOBILI UFFICIO A TORINO: LA SCELTA DELLA SCRIVANIA

Prendiamo in considerazione un elemento fondamentale in uno spazio di lavoro: la scrivania. La scrivania, fra i mobili ufficio a Torino proposti da Progetto Ufficio è sicuramente un elemento di grande importanza. Ma la scrivania può essere di varie tipologie. Può essere spaziosa o dalle dimensioni un po’ più ridotte, può essere più o meno multifunzionale, essere più moderna o più classica. Può avere una cassettiera oppure essere caratterizzata da un semplicissimo piano d’appoggio. I cassetti sono soprattutto consigliabili per chi vuole avere sempre a portata documenti e appunti, lasciando il piano d’appoggio della scrivania sempre in ordine e pulito senza occupare spazio con materiale cartaceo e oggetti di cancelleria vari. Nel caso in cui la scrivania non fosse dotata di cassetti, è utile usare una cassettiera a rotelle, che è facile da spostare da un ambiente a un altro e che può essere molto maneggevole e leggera. Un altro aspetto molto importante da considerare quando si sceglie una scrivania è la sua larghezza. La domanda può essere: cosa è utile collocarci sopra? Computer, telefono, stampante, lampada, oggetti vari? E’ utile anche considerare che la distanza dallo schermo del computer agli occhi dev’essere superiore ai 50 centimetri.

MOBILI UFFICIO A TORINO: COME SCEGLIERE LA SEDUTA E ALTRI ELEMENTI

Anche la scelta della seduta deve rispettare innanzitutto l’ergonomia. In primo luogo deve permettere una corretta postura di schiena e gambe e dev’essere comoda e sicura.  Progetto Ufficio dispone nella vasta gamma di mobili ufficio a Torino di diversi modelli di sedie, realizzate con stile e materiali differenti. Una tipologia di sedie pratica per l’ufficio può essere quella dotata di rotelle, in modo da rendere più agevole e piacevole il movimento e può essere dotata, per una miglior postura, di braccioli e poggiatesta.  Molto importante è che sia regolabile in altezza attraverso una levetta. Questo permette di sederti e avere una postura corretta, senza incorrere nel rischio di rendere accidentalmente delle posture strane, deleterie per la schiena, per il collo e anche per la gambe. E’ necessario anche prestare attenzione alla postura dei piedi che devono essere ben appoggiati al pavimento. Gli avambracci devono essere comodamente poggiati e gambe e schiena devono formare un angolo retto. Importante anche la scelta degli scaffali che non devono essere troppo alti da compromettere la stabilità e la sicurezza di chi prende la documentazione. Prima regola quindi per l’arredo dell’ufficio è la comodità, non deve però mancare nemmeno lo stile.
L’ambiente deve essere accogliente e piacevole. Tutti gli arredi perl’ufficio devono essere ben costruiti e di ottima qualità se si vuole che durino per lungo tempo.

MOBILI UFFICIO A TORINO: ATTENZIONE ALLE NORME DI SICUREZZA

Progetto Ufficio dispone di mobili ufficio a Torino che sono capaci di arredare al meglio l’ufficio in cui lavori spendendo di solito la maggior parte delle tue giornate per questo seleziona mobili ufficio a Torino che sono caratterizzati dal fatto di rispondere al tuo particolare stile personale, per rendere originale e a tratti creativo il luogo di lavoro.  Come già anticipato precedentemente, un aspetto su cui porre particolare attenzione è scegliere l’arredamento per l’ufficio in base alle proprie attività. I mobili ufficio devono essere a norma di sicurezza secondo le norme della sicurezza sul lavoro che in origine erano pubblicate nel decreto legislativo 19 settembre 1994, n°626, poi trasfuso nel testo Unico Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008),  integrato poi dal D.lgs. n. 106 del 3 agosto 2009. Suddette leggi sono conformi alle norme europee della sicurezza UNI EN 1335-1, UNI EN 1335-2, UNI EN 1335-3. In queste norme le sedute vengono catalogate in tre classi distinte a seconda dei requisiti cui rispondono. La prima classe è la più restrittiva, è più conforme alla dimensioni antropometriche della popolazione. La seconda classe ha i requisiti intermedi che sono contemplati dal D.Lgs. 626. Mentre la terza rispetta solo i requisiti minimi.

MOBILI UFFICIO TORINO: SOLUZIONI UTILI PER PAVIMENTI DELICATI

Non ti è mai capitato di trascinare la tua sedia per tutto l’ufficio notando solo alla fine dell’operazione che la seduta ha lasciato degli sgradevoli striscioni neri sul parquet? Prima di decidere di non muoverti più dalla tua postazione per non incidere pesantemente sul benessere del tuo pavimento in legno, puoi prendere semplici precauzioni. Innanzitutto è importante equipaggiare il proprio spazio di lavoro con complementi d’arredo per i mobili ufficio o con sedute con rotelle in modo da non essere schiavo della pulizia del pavimento in legno. Le macchie sul pavimento sono decisamente antiestetiche e sono nocive all’immagine di ordine e pulizia che certamente vuoi comunicare ai tuoi clienti. Progetto Ufficio dispone, nella vasta gamma di mobili ufficio a Torino, anche di gradevoli tappetini e tappeti che non solo proteggono il tuo pavimento delicato ma danno un tocco in più di stile al tuo spazio di lavoro
Non ti resta quindi di trovare da noi la soluzione più pratica e d’immagine. Selezionando il tappetto o il tappetino per la protezione del tuo parquet potrai essere certo di non danneggiare la pavimentazione e di tenere tutto ben ordinato e pulito per dare un’immagine gradevole e professionale del tuo lavoro. 

MOBILI UFFICIO TORINO: FRA DESIGN E COMODITÀ

Noi di Progetto Ufficio siamo convinti che abitare un posto di lavoro che sia arredato con stile e con cura e che al tempo stesso prediliga la comodità e la praticità debba essere un elemento essenziale degli uffici moderni. E’ infatti risaputo che amare il proprio posto di lavoro può portare a una maggiore produttività. Per questa ragione è fondamentale creare un ambiente confortevole e d’immagine, che rispecchi la personalità e l’immagine dell’azienda. Progetto Ufficio sceglie per te dei mobili ufficio a Torino che per il loro stile e per il loro comfort sono in grado di stimolare la produttività di chi lavora nello spazio che arredano con eleganza e raffinatezza. Come già anticipato, l’eleganza e il design devono essere adatti alle attività che si svolgono nello studio.
In prima analisi uno spazio di lavoro dovrebbe essere ben illuminato possibilmente, in primis, dalla luce naturale, anche se non dev’essere esposto troppo al sole diretto. Il posizionamento delle scrivanie va di pari passo al tipo di lavoro che si sta effettuando. Se utilizzi tanto il computer e quindi non ti stacchi dalla scrivania se non per bere un caffè, la scrivania dovrebbe essere posizionata lontano dalla finestra, perché in questo modo si evita che la luce del sole si rifletta sullo schermo con conseguenze sgradevoli per gli occhi e quindi per il lavoro. Le scaffalature e le cassetterie dovrebbero essere posizionate vicino alla scrivania, in modo tale che gli elementi più utili si trovino vicini, a portata di mano. Questo permette un grande risparmio di tempo, di fatica, di attenzione e una maggiore concentrazione sul lavoro. Un altro aspetto che non sottovalutiamo nella scelta dei mobili ufficio a Torino sono le tendenze d’arredamento ufficio degli ultimi anni. Oggi è molto più richiesto un arredo moderno, mentre gli uffici austeri e spesso troppo seriosi non vengono più presi in grande considerazione, come invece accadeva una volta. Per questo i nostri mobili ufficio Torino hanno sempre un tocco di leggerezza. Nell’arredamento è utile pensare anche a dei motivi floreali. Puoi decidere per esempio di posizionare delle piante su una mensola della finestra o sulla tua scrivania, o utilizzare piccoli gadget. Altro aspetto importante sono i colori dell’arredamento. Ti consigliamo di puntare su colori chiari che ravvivino l’ambiente. Nel caso in cui il tuo spazio di lavoro sia molto luminoso, al contrario la scelta può cadere sull’utilizzo di colori più scuri per una maggiore concentrazione sul lavoro.

LE NUOVE TENDENZE DELL’ARREDAMENTO MODERNO IN UFFICIO

Progetto Ufficio nella scelta dell’arredamento per l’ufficio predilige forme eleganti ed essenziali con materiali che risultino leggeri (per facilitarne il movimento nel caso di sedute e scrivanie) e  resistenti, fatti quindi per durare nel tempo. L’arredamento ufficio infatti presenta interessanti spunti per quanto riguarda la progettazione. La scrivania da lavoro è sicuramente uno degli elementi più importanti quando si decide di arredare il proprio ufficio. Corredata con una seduta che sia comoda ed elegante al tempo stesso.
Le nuove tendenze per l’arredamento si focalizzano su due tipi di scrivanie in particolare. Le scrivanie possono essere o a forma d’onda e tondeggianti oppure semplici, squadrate e dallo stile essenziale. Scegliere fra queste due tipologie non è solo una questione di gusto estetico, ma è soprattutto una questione di adattamento allo spazio di lavoro. Se il luogo di lavoro deve contenere un certo numero di scrivanie allora è da prediligere il secondo modello, mentre se si tratta di una postazione unica allora si può pensare ad un’ampia e tondeggiante scrivania. I materiali che vengono privilegiati per i tavoli da lavoro sono essenzialmente tre: vetro, alluminio e legno. Anche per la decisione del materiale è sempre importante prendere in considerazione non solo il lato estetico ma anche la praticità, la comodità e il tipo di lavoro che si prevede di svolgere.  Prendiamo adesso in considerazione un altro aspetto dell’arredamento per l’ufficio: le scaffalature. Questi tipi di ripiani possono essere di forma classica o moderna, dipende dal gusto e dal contesto, oltre che dal materiale per lo più cartaceo e dai documenti che vi saranno riposti. Anche in questo caso le forme diventano una scelta importante. Se quelle squadrate, di tipo classico, forse sono le più sfruttabili, un arredamento moderno e contemporaneo prevede delle scaffalature dalle forme più particolari e meno squadrate. I materiali che rispecchiano un arredamento più sobrio per questo tipo di arredo possono essere il metallo, mentre è preferibile usare il vetro o materiali plastici colorati per dare un’immagine giovanile e dinamica. Infine gli accessori. Per accessori intendiamo: portapenne, lampade, tagliacarte e molto altro ancora. Anche sulla scelta dell’accessorio è importante prestare attenzione. Se hai un computer sulla scrivania, allora dovrai scegliere se la lampada da utilizzare come fonte di illuminazione debba essere a braccio o ad appoggio. Le tendenze dell’arredamento per l’ufficio si caratterizzano soprattutto dal fatto di dare valore alla praticità. Come già ricordato è importante quando si lavora avere documenti e materiale cartaceo a portata di mano, essere agevoli e comodi. Per questo Progetto Ufficio ha scelto di selezionare per te diversi complementi come i contenitori e piccole attrezzature per parete, che prendono il posto dei classici cassetti da scrivania e sono molto più innovative e più comode.

SERVIZIO ASSISTENZA POST VENDITA DI PROGETTO UFFICIO


Progetto Ufficio pone al centro della sua attività il cliente. Per questo ti fornisce assistenza prima, durante e dopo l’acquisto dell’arredamento. Questo tipo di servizio ha il solo scopo di aumentare la tua soddisfazione, in modo che tutto quello che facciamo rispecchi le tue aspettative. Qualsiasi  problema tu possa incontrare, viene attentamente ascoltato e risolto da personale esperto specializzato proprio nell’arredamento per l’ufficio.

MONTAGGIO E NOLEGGIO DELL’ARREDAMENTO PER L’UFFICIO

Oltre alla fase di vendita dell’arredamento per l’ufficio, Progetto Ufficio ti segue anche nel montaggio dei mobili. Personale esperto monterà i mobili da te scelti per l’ufficio in modo veloce e preciso, in modo che tu possa essere ampiamente soddisfatto del risultato finale. Proprio perché sappiamo bene quanto l’arredamento sia importante come quello di casa propria, poiché si trascorre buona parte del tempo nel proprio spazio di lavoro, non lasceremo nulla a caso. Tecnici verranno nel tuo ufficio per montare nel più breve tempo possibile e con la massima cura e precisione l’arredamento per l’ufficio da te preventivamente scelto. L’arredamento per l’ufficio come quello di casa, infatti, rappresenta il carattere di chi ci lavora e veicola l’immagine interna ed esterna di un’azienda. Lo spazio di lavoro è un’importante occasione per affermare i valori di un’impresa. Può essere considerata a tutti gli effetti una fase del branding che non dev’essere rivolta solo alle relazioni esterne dell’azienda ma anche a quelle interne fra i dipendenti.
Con Progetto Ufficio puoi anche decidere di noleggiare i tuoi mobili. Ci sono molti vantaggi nel noleggio e noleggiare è diventata una pratica molto in uso negli ultimi tempi. E’ un’attività flessibile per l’acquisto e non bisogna sottovalutare gli incentivi fiscali. Il noleggio consente anche dei pagamenti mensili lungo la durata dell’incarico, in modo da gestire in maniera ottimale i costi. Invece di comprare il tuo arredamento per l’ufficio in alcune circostanze è più vantaggioso affittarlo, soprattutto se hai tempi stretti. Progetto Ufficio offre anche delle collezioni pre-progettate che potrebbero rispondere ampiamente alle tue esigenze, facendoti risparmiare tempo e denaro.

LE REGOLE DA SEGUIRE PER ARREDARE UN UFFICIO IN STILE MODERNO

Ti sei mai chiesto quali potrebbero essere le regole da seguire per arredare il tuo ufficio in uno stile moderno? Come orientarsi per scegliere i mobili e le finiture? Ecco alcuni consigli che Progetto Ufficio ha in serbo per te. Partiamo da una considerazione: una volta gli uffici erano considerati degli spazi che dovevano essere contraddistinti da un’immagine autorevole e classica. Per questo spesso i mobili erano classici, magari in legno pregiato e acquisivano un valore molto importante nell’ambiente. Un tempo nello spazio ufficio regnavano scrivanie imponenti e massicce, iper-imbottite poltrone magari d’epoca per gli studi di avvocati e legali in genere, enormi librerie con libri voluminosi disposti in un mobile stile credenza. Possiamo dire che l’ufficio aveva una funzione di rappresentanza, si sacrificava la praticità per l’eleganza, e tutto doveva rimandare ad un’immagine autorevole. I tempi sono cambiati molto e oggi, possiamo dire che, esclusi ancora alcuni casi, le tendenze dell’arredamento hanno preso tutt’altra piega. Oggi si parla di stile moderno che restituisce una ventata di nuovo all’ufficio, in cui le idee potranno circolare in libertà e con facilità, senza essere oppresse da un’atmosfera di lavoro troppo carica e quindi troppo pesante.
Un primo passo per seguire le tendenze moderne è la scelta dei colori. Per i colori alle pareti sarebbe da preferire, soprattutto se lo spazio non è molto luminoso, dei colori molto chiari come il bianco o la sua variante crema o alcune tinte pastello, sempre molto leggere, che rendono l’ambiente elegante e chic. Puoi anche scegliere alcune tonalità che devono essere delicate come il lilla, il verde acqua e il grigio azzurrino. Puoi anche appendere dei quadri o delle tele alle pareti che si adeguino all’ambiente senza essere eccessivamente eccentriche, poiché il rischio potrebbe essere quello di distrarre, di diminuire la concentrazione. Le ultime tendenze in fatto di scrivanie prevedono che la scrivania possa essere di vetro, il modello in legno potrebbe essere un’alternativa, ma attento a non sconfinare nell’arte povera o al contrario nell’arte antica, che spesso appesantisce lo spazio. Gli altri mobili devono essere dello stesso stile della scrivania, in modo da restituire un’idea di continuità ed equilibrio. Alla scrivania è possibile abbinare un seduta, o ancor meglio una poltroncina, in stile slim e che sia comoda. Il cestino potrebbe essere in metallo e sulla scrivania potrebbe essere posta una lampade di design moderno o, nel caso ci fosse spazio, puoi optare per un modello di lampada oversize che illumini la tua stanza. Il tocco finale potrebbe essere una piantina, non troppo delicata e non troppo pretenziosa da curare, che renda più familiare e personale il tuo ambiente.

RISTRUTTURARE L’UFFICIO SIGNIFICA RENDERE L’AMBIENTE COMODO E CONFORTEVOLE PER CHI CI LAVORA

Se sei arrivato alle decisione di ristrutturare il tuo ufficio, questo significa che non hai più una sensazione gradevole lavorandoci. Mentre un ambiente di lavoro dovrebbe restituire calore e una sensazione di accoglienza, proprio perché, trascorrendovi buona parte delle tue giornate, diventa una seconda casa. Per questo motivo tutto l’arredamento, dalla disposizione dei mobili, al colore sulle pareti, dovrebbe dare un senso di benessere per stimolare la produttività di chi ci lavora. Gli uffici possono essere di due tipologie: o open space, per ospitare uno spazio di lavoro comune con più postazioni e caratterizzato dalla grande metratura, o diviso in diverse stanze più piccole, per esempio nel caso di uffici di singoli professionisti.  Nel primo caso, dopo aver accuratamente deciso tipo e numero di postazione, potrai decidere, lasciandoti guidare da personale esperto, di usare pareti in cartongesso o pannelli in plexiglass o vetro utili come divisori, in modo da rendere lo spazio meno dispersivo.  Se il tuo ufficio è diviso in piccole stanze, allora la scelta dell’arredo deve essere conforme alle dimensioni. I mobili dovranno essere caratterizzati da linee essenziali e dare il minimo ingombro. In entrambi i casi, un aspetto da non trascurare ma anzi decisamente importante è la luce. L’ufficio dev’essere ben illuminato e questo dev’essere considerato nella sua ristrutturazione. Quindi bene per la costruzione di grandi finestre o per la ristrutturazione di quelle già esistenti, che potrebbero essere quindi allargate.

mobili ufficio torino

mobili ufficio a torino

mobili ufficio torino

 

arredo ufficio torino

migliori offerte ufficio torino

Mobili ufficio Torino – consigli per progettare l’ufficio

Se hai intenzione di dare un nuovo look al tuo ufficio o se stai progettando di arredare uno spazio lavorativo da principio, prima di buttarti a capofitto nella scelta dei mobili, devi analizzare le stanze che dovranno essere arredate. Una delle prima operazioni da realizzare oltre a prendere le misure e considerare le proporzioni fra finestre e pareti e spazio calpestabile, devi porre attenzione su dove sono state collocate le prese elettriche e telefoniche. Sembra un elemento scontato ma è molto importante considerarlo e non prenderlo sotto gamba. Per ogni postazione in ufficio sono necessarie all’incirca due prese elettriche. Dopo aver preso le misure e considerato le prese elettriche e telefoniche, per decidere al meglio quali mobili ufficio Torino scegliere, dovrai considerare anche l’illuminazione. E’ molto gradevole se il tuo spazio lavorativo ha una luce naturale, che non affatica gli occhi e rende il tutto più confortevole. Nel caso in cui l’ufficio non fosse disposto verso la luce, a causa per esempio di finestre piccole o della posizione rispetto al sole, è importante che tu scelga per i tuoi mobili ufficio Torino dei colori chiari così come chiari devono essere i muri. Studiando l’illuminazione capirai che è molto importante che le postazioni di lavoro siano posizionate in modo che la luce arrivi da sinistra. Nel caso la postazione fosse illuminata da una luce frontale o da una luce che arriva da dietro, è utile utilizzare delle tende.

Mobili ufficio Torino – scegliere le scrivanie

Un altro elemento molto importante da considerare è lo studio e le analisi delle attività che si compiono in ufficio. E’ facile per esempio prevedere che le scrivanie debbano essere grandi abbastanza per accogliere non solo il computer e il mouse ma anche uno spazio per scrivere su carta, per prendere appunti e/o uno spazio anche per appoggiare un libro, una brochure, un catalogo o semplicemente fogli. Se ti sembra che queste attenzioni siano eccessive, è bene ricordare che nello spazio lavorativo trascorri la maggior parte della tua giornata, per questo è importante renderlo gradevole. In questo modo le attività lavorative si svolgono con più concentrazione e con un’attitudine più positiva e si è ben predisposti con i colleghi (spesso si interagisce di più con i colleghi che con i familiari!). Le scrivanie devono essere sicure e funzionali,
oltre che belle e dal design moderno. E’ ovvio che la tipologia di scrivania e le sue dimensioni variano a seconda del tipo di ufficio. E’ utile scegliere scrivanie abbastanza grandi perché di solito le postazioni di lavoro sono postazioni di tipo operativo dove si devono appoggiare computer magari con monitor voluminosi e con la loro tastiera, oltre a un portapenne e si deve considerare lo spazio, come già anticipato, per poggiare un quaderno di appunti. Per il materiale cartaceo vengono sicuramente in aiuto le cassettiere. Nel caso l’ufficio fosse di rappresentanza, per manager e per dirigenti di azienda che in quello spazio devono accogliere i clienti e restituire un’immagine di classe e di stabilità, meglio scegliere scrivanie dalle linee morbide e con ampie penisole affinché i clienti possano comodamente essere accolti.

Mobili ufficio Torino – la scaffalatura

Lo scaffale è utile quando si lavora in ufficio ed ha un peso non ignorabile nell’arredamento dello spazio lavorativo. Per questo è importante, per preservare lo stile e la classe dello spazio, che sia esteticamente in linea con gli altri arredi e oggetti. Lo scaffale, a prescindere da quale materiale sia fatto (solitamente legno o alluminio), può diventare una chiave di volta per restituire al locale fascino e personalità. Lo scaffale quindi, oltre ad essere pratico e funzionale, ha anche una rilevanza per quanto riguarda lo stile e il gusto dell’ufficio se si è in grado di sceglierlo. Attenzione nel caso in cui si archivino i documenti: in questo caso lo scaffale non rappresenta la soluzione ottimale. Per motivi di privacy infatti è necessario disporre i documenti in un ambiente protetto come gli armadi che possono essere chiusi a chiave.

Mobili ufficio Torino – mobili che contengono oggetti

Così come gli scaffali e come tutto l’arredamento per l’ufficio, i mobili contenenti oggetti (come gli armadi) possono variare e dividersi in una vasta gamma di soluzioni di forme, colori, materiali differenti. Tramite Progetto Ufficio potrai avere la possibilità di disporre di una vasta gamma di soluzioni in modo da scegliere l’arredo che più rispecchia i tuoi gusti e più si adatta alle caratteristiche della tua postazione lavorativa o dell’intero ambiente di lavoro. Se l’ufficio è un ufficio operativo gli scaffali potrebbero avere uno stile agile e funzionale, con colori anche brillanti. Diverso il caso di un ufficio dirigenziale dove l’immagine è tutto. In questo caso i materiali dovranno essere pregiati a realizzare un mobile ufficio di alto e moderno design..

Mobili ufficio Torino – sedute e poltrone

Le sedute forse rappresentano l’essenza stessa dell’arredamento dell’ufficio, perché in realtà devono essere un connubio armonioso e riuscito di design e funzionalità, di comodità ed estetica, di leggerezza e di confort. Possono diventare davvero un biglietto da visita dell’azienda. I clienti si siedono, e se hai delle sedie confortevoli oltre che belle, stai sicuro che se ne accorgeranno. Anche i tuoi collaboratori saranno contenti se le sedie saranno ergonomiche e leggere, magari con le rotelle in modo da spostarsi più agevolmente da una postazione all’altra. Le sedute di cui dispone Progetto Ufficio sono caratterizzate da un disegn moderno, costruite nel pieno rispetto dell’ambiente e sono studiate non solo per piacere ma per adempiere alla loro funzione. Possono essere situate nella stanza del boss dove verranno utilizzate da clienti di alto livello che discuteranno con il manager problematiche complesse e analizzeranno soluzioni importanti. Sedie di questo tipo devono essere ampie e comode. Potranno, in altri casi, essere posizionate nell’ufficio operativo. Saranno allora sedute del tutto differenti, per materiale, colore e forma. E’ bene ricordare che sedersi comodi e in una posizione corretta su sedute ergonomiche evita stress, dolori fisici, e facilita la concentrazione.
Le nostre sedute sono state studiate appositamente per non recare danno alla colonna vertebrale. infatti ergonomiche e quindi molto flessibili e regolabili, in modo da facilitare una corretta postura evitando di sovraccaricare troppo la schiena. La sedie di Las Group hanno un sedile regolabile che si può reclinare e alzare a seconda di chi si siede.

Mobili ufficio torino – lo spazio lavorativo è la tua seconda casa

La postazione di lavoro è per molti di noi una seconda casa, cosi come tutto l’ambiente lavorativo. Il fatto che esistano ancora degli ambienti lavorativi angusti e bui dove diventa assai difficile lavorare, è una tendenza che fortunatamente si sta perdendo nel tempo. La tendenza e le nuove prospettive in fatto di arredamento sono puntare al benessere dell’individuo, poiché il piacere di lavorare è fonte di produttività e rapporti rilassati con i colleghi. Per questo motivo è importante scegliere l’arredo più idoneo alle esigenze e a quelle dei tuoi collaboratori.

Mobili ufficio torino – Progetto Ufficio partner di Las Group

Progetto Ufficio è una realtà attiva nel territorio piemontese e in particolare a Torino e nasce da un’idea imprenditoriale di Servizimpresa. La nostra realtà è la soluzione alle tue necessità per tutto quello che riguarda i mobili ufficio torino, per questo Progetto Ufficio è partner di Las Group per quanto riguarda questo servizio. Tramite una chiamata o sfogliando il catalogo online, potrai subito renderti conto della vasta scelta di mobili ufficio, proposta da Progetto Ufficio. Potrai scegliere le scrivanie, gli scaffali, le sedute del Gruppo Las Group, azienda ispirata da una forte idea di modernità e fortemente internazionale che è diventata nel tempo una realtà molto grande e molto importante nel campo dell’industria italiana del mobile.

Mobili ufficio torino – scegliamo il meglio per l’arredamento ufficio

Las Group è certificata UNI EN ISO e segue le leggi internazionali in fatto di qualità in tutte le fasi: dalla progettazione, allo sviluppo, dalla fabbricazione all’assistenza clienti. Il suo arredamento nasce da un profondo rispetto per l’ambiente e la natura. La nostra azienda li sceglie anche per l’attenzione spesa nei confronti delle norme etiche e sociali, come i diritti dell’uomo, le pari opportunità e i diritti dei lavoratori. Per questo selezioniamo per te i suoi mobili ufficio torino dal catalogo dell’azienda ti sta offrendo il meglio nel mercato. La mission del gruppo è proprio quella di creare un arredamento per l’ufficio pratico e funzionale. Grazie a una grande esperienza e professionalità, propone sul mercato un arredo per l’ufficio caratterizzato da un design molto particolare e moderno, adatto a qualsiasi tipo di esigenza. Dietro la produzione di questo arredo vi è una lunga fase di ricerca e progettazione al fine di arrecare il più possibile benessere e confort nel vivere lo spazio lavorativo. Ciò è consentito anche dall’utilizzo di materie prime di ottima qualità, in linea con il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità del pianeta e approfonditi studi di ergonomia. I mobili ufficio torino scelti dal catalogo del gruppo rispettano le più severe norme di sicurezza ma allo stesso tempo sono caratterizzati da un design all’avanguardia e molto ricercato. Il motore che guida e ha guidato la ricerca dell’azienda è stata ed è sicuramente la ricerca della soddisfazione del cliente, in linea con la filosofia delle più competitive aziende internazionali. Nei mobili ufficio torino scelti da Progetto Ufficio con marchio Las Group è possibile trovare insieme passione e razionalità, design innovativo e funzionale, confort e stile. I mobili ufficio scelti da Progetto Ufficio sono in grado di rispondere alle complesse esigenze di chi lavora in ufficio e che deve svolgere molteplici e differenti mansioni. In ufficio si deve archiviare, lavorare, organizzare ma anche fare meeting e riunioni. La complessità di tutte queste attività trova una risposta puntuale e immediata nell’arredamento proposto da Progetto Ufficio, che rende realizzabili orizzonti e possibilità lavorative desiderate e desiderabili sfruttando al massimo lo spazio a disposizione. Funzionalità ed estetica, creatività e innovazione, si sposano per garantire il piacere della vista con la comodità delle postazioni. Questo fantastico gruppo internazionale sa che per un’azienda lo stile scelto per i mobili ufficio è un importante biglietto da visita che servirà per presentarla non solo fra i suoi dipendenti ma anche all’esterno, fra i suoi clienti e potenziali clienti. Per questo offre tutto per l’arredamento per l’ufficio con un agile e colorato stile moderno che dia l’idea di professionalità, dinamicità, innovazione e intraprendenza. Oggi come oggi lavorare si può fare in diversi modi. Ci si riunisce per condividere idee e d esperienze o per moltiplicare le risorse di ciascuno oppure ci si apparta nella propria postazione in cerca di una buona concentrazione per sviluppare i compiti individuali del piano di lavoro. Le sue proposte rispondono ad ognuna di queste esigenze, rendendo il lavoro il più possibile fluido dal punto di vista dell’organizzazione dello spazio in modo da ottenere sempre alti standard per quanto riguarda l’ambiente di lavoro, sempre nel pieno rispetto della natura. L’arredamento proposto da Progetto Ufficio permette di vivere in uno spazio lavorativo in perfetta armonia, che diventa energia positiva da utilizzare per dare sprint alle giornate e trasformarle in occasioni di produttività e creatività. Ambienti unici a disposizione di tanti o ambienti per una sola persona, separazioni mobili a disposizione delle singole esigenze: tutto questo è Las Group.
Da Las Group puoi trovare non solo ogni genere di piano di lavoro (dalle scrivanie presidenziali a quelle direzionali ed operative, dai banconi reception ai tavoli riunione) ma anche mille idee per le tue sedute grazie a una moltitudine di forme, colori e funzioni disponibili. Las Group riserva un ampio spazio alle attività di ricerca e sviluppo sia nel campo della sicurezza sul lavoro ma anche, più specificatamente, nel campo dell’ergonomia e della salute. Far sedere dipendenti e clienti in sedute comode e funzionali, rappresenta un passo importante ma molto sottovalutato dell’immagine aziendale. Per questo, per esempio, le sedute di Las Group sono ergonomiche e rispondono alle diverse posture che assume il corpo durante la giornata lavorativa, in modo da portarlo a mantenere una posizione corretta. Con le sedute Las Group la schiena e il collo manterranno una postura verticale, riducendo così drasticamente i dolori dovuti alla loro scorretta postura come cervicali e mal di schiena. In più avere una corretta postura favorisce una giusta circolazione del sangue che a sua volta favorisce la concentrazione.