1. Premessa

Progetto Ufficio è un marchio Servizimpresa srl.
I rapporti commerciali tra Servizimpresa srl ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra attuazione se non concordata in forma scritta.
Anche l’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2. Responsabilità
Servizimpresa srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nei cataloghi distribuiti e /o pubblicati (linked) nel sito www.progettoufficiotorino.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nei cataloghi e/o nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile direttamente alla Servizimpresa srl.

3. Informazioni tecniche di prodotto
Le informazioni tecniche di prodotto inserite nei cataloghi e/o nel sito internet, sono riportate integralmente dalle analoghe specifiche ed informazioni pubblicate dalle Case Fornitrici.
Servizimpresa  srl si riserva pertanto la facoltà di modificare e/o aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti inseriti nei cataloghi, in base a quanto predisposto e comunicato dalle Case Fornitrici, senza termini di preavviso e senza responsabilità in merito a queste variazioni.

4. Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta e possono pervenire a mezzo posta ordinaria, a mezzo fax o tramite Internet.
Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail).

5. Prezzi
Tutti i prezzi inseriti e visibili nel sito internet www.progettoufficiotorino.it sono da intendersi prezzi di listino pieno, Iva esclusa e al lordo di qualsiasi sconto o convenzione riservata.
I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento da Servizimpresa srl senza alcun preavviso.

6. Disponibilità prodotti
Nei cataloghi prodotti pubblicati sul sito www.progettoufficiotorino.it vengono, ove possibile, evidenziate le disponibilità di prodotto presenti presso i magazzini delle Case Fornitrici.
Tali disponibilità sono, di norma, aggiornate in tempo reale, tuttavia Servizimpresa srl non garantisce la certezza dell’assegnazione della merce ordinata fino a quando non sia stato inoltrato l’ordine del cliente alla Casa Fornitrice e non sia stato ricevuto dalla stessa conferma dell’evasione dell’ordine.

7. Spedizioni e consegne
Le spedizioni dei prodotti acquistati, con consegna in tutta Italia, avvengono, in  termini puramente indicativi, nelle 48/72 ore successive all’ordine, a mezzo primari trasportatori scelti da Servizimpresa srl nell’ambito degli accordi commerciali con le Case Fornitrici. Le spese di trasporto, ove previste dal rapporto commerciale definito con il cliente, saranno esposte in fattura. In questo caso, e solo quando sia addebitato il costo di spedizione e la fattura sia stata pagata in anticipo, la merce viaggia a rischio di Servizimpresa srl. In caso di furto e/o smarrimento, Servizimpresa  srl s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un prodotto diverso, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà da parte del Cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione della nota di credito relativa al prodotto addebitato.  Qualora il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Servizimpresa srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna sopra definito, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o per motivi di condizioni di traffico e di viabilità in genere, senza tuttavia costituire una qualsiasi responsabilità o poter essere valutabile e addebitabile quale causa di eventuale richiesta di danno a carico della Servizimpresa srl. La consegna, salvo diversa attuazione scritta tra le parti, deve intendersi a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle 8,30 alle 12,30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

8. Rischio e proprietà
La merce è spedita in porto franco ed assicurata con addebito in fattura, se pagata in anticipo. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, su indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata entro otto giorni di calendario via fax o raccomandata, a Progetto Ufficio srl. Pur in presenza d’imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte derivanti da danni di trasporto dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata al vettore ed in copia a Servizimpresa srl. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

9. Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con carta di credito o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Servizimpresa srl.
Per i bonifici utilizzare il seguente IBAN: IT10J0200830871000004919132.
Servizimpresa srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o in “contenzioso”.
Il Cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con bonifico bancario, Ri.Ba., assegni bancari e/o circolari ed altri strumenti di pagamento bancari previsti dalla normativa vigente, idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione nei confronti di Servizimpresa srl.

10. Restituzione della merce
Le merci ordinate e consegnate non potranno essere restituite salvo nei casi di non conformità con quanto ordinato e/o salvo risulti danneggiata a seguito trasporto così come previsto dall’articolo otto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
In ogni caso la restituzione della merce dovrà essere concordata con la Servizimpresa srl. La merce restituita dovrà essere nel suo imballo originale, così come pervenuta al destinatario.

11. Garanzie
L’acquisto di materiale venduto da Servizimpresa srl comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Servizimpresa srl. Il Cliente pertanto è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore alle condizioni dallo stesso previste ed accetta quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Servizimpresa srl.

12. Trattamento dei dati
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, il Cliente da atto che i dati personali comunicati e scambiati, anche in fase precontrattuale, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del Decreto citato, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. ventiquattro comma 1 lett. B) e successive modifiche ed integrazioni. Il Cliente, tuttavia, riceverà comunque da parte di Servizimpresa srl, l’Informativa completa prevista dall’Art.13 della normativa citata e rilascerà consenso scritto al relativo trattamento secondo le finalità e le modalità riportate nell’Informativa stessa.
L’Informativa è altresì consultabile e stampabile attraverso il sito Internet www.progettoufficiotorino.it.

13. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Torino.

14. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.progettoufficiotorino.it.